Canaletto Moro

Uno spazio da vivere: la cucina

Un luogo dove nascono storie, si intrecciano vite, si scambiano opinioni, si litiga e si fa pace: la cucina è uno spazio da vivere. Anzi è lo spazio da vivere per eccellenza. Va da sé quindi che questo locale abbia un’importanza fondamentale nell’economia della nostra abitazione. La sua realizzazione non può essere affidata al caso, ma deve essere necessariamente compito di professionisti. È qui che entra in gioco Turati Cucine: i nostri artigiani, figli della tradizione artigiana brianzola, sono in grado di creare progetti unitari, semplici e lineari. Così facendo si va oltre il concetto standard di cucina, si costruisce un autentico spazio da vivere.

La cucina è uno spazio da vivere

Dando uno sguardo alle immagini in pagina la sensazione che si ottiene è molto chiara. In mostra c’è una struttura forte e compatta, che al suo interno racchiude funzioni, contenitori e spazi organizzati con intelligenza. È qui che la perfezione formale raggiunge picchi di rendimento e per fare ciò, noi di Turati Cucine, prediligiamo un design scolpito, squadrato e allo stesso tempo accogliente. Non ci sono dubbi: la pulizia delle forme delle cucine proposte si unisce al calore di materiali e finiture ispirati alla natura. Il risultato è autentico, originale e di alto livello: una cucina che corrisponde ad uno spazio da vivere.

Una filosofia semplice e chiara

La filosofia che sta dietro al nostro operato è semplice e chiara. Forme e funzioni sono progettate per essere utilizzate in modo versatile, in base ai bisogni del momento, indipendentemente da ciò che si farà in cucina, sia che si tratti di lavorare ai fornelli che di servire in tavola. La personalizzazione possibile è massima, secondo un’ampia gamma di finiture e di materiali, ma allo stesso tempo con costi accessibili. Grande attenzione è riservata infine allo spazio di stoccaggio, uno dei requisiti più importanti in cucina: ottimizzarlo significa farne un uso efficiente e flessibile.